Controllo di gestione
Creare valore
Lo scopo prinicipale dell'imprenditore è creare valore.
La crescita di tutta l'azienda è in funzione di questo obiettivo primario.
La traccia da percorrere può anche passare attraverso aumenti di fatturato e crescite dimensionali, ma a volte il risultato ottenuto può essere diverso ed a volte drammatico.
Un continuo, attento e professionale controllo della situazione economica e finanziaria dei conti aziendali permette all'imprenditore di essere più consapevole del passato e con queste maggiori sicurezze può migliorare le proprie decisioni future.
Il supporto dei Consulenti EFI è praticato all'interno dell'azienda perché il nostro motto è: Respirare l’Azienda!
Prospettare e presentare un servizio innovativo contempla sempre alcune difficoltà, insite nel fatto stesso dell'innovazione. Non è un servizio-prodotto, vale a dire già preconfezionato, dove importante è scegliere una bella "confezione" (presentazione) per un prodotto standardizzato. Bisogna allora presentarlo in modo sintetico e chiaro, per non tediare e centrare l'obiettivo.
Riepilogando:
Tipologia di servizio
Consulenza diretta presso la sede operativa dell'Azienda.
Campo d'applicazione
È indicato dalla sigla stessa: E = Economia F = Finanza I = d'Impresa vale a dire il campo economico-finanziario delle attività organizzate in forma d'impresa.
Soggetti interessati
TUTTE LE AZIENDE (escluse solo le micro aziende), sia in fase di start up che consolidate, purché mirino alla continuità dell'iniziativa.
Gli strumenti
Software dedicato e metodo ampiamente collaudato (oltre 30 anni) di pianificazione e controllo gestionale nei comparti economico e finanziario.
L'obiettivo
Governare il processo economico-finanziario aziendale nel corso dell'esercizio, e di tutti gli esercizi, in ogni momento, potendo così conoscere la reale situazione ed effettuare le opportune scelte strategiche.